Shiseido spa

Shiseido SPA Milan

Shiseido SPA Milan: l’ospitalità giapponese autentica nel cuore di Milano

Nell’elegante contesto dell’Excelsior Hotel Gallia, la Shiseido SPA Milan coniuga eccellenza e benessere in un ambiente dove il tempo sembra essersi fermato. Il luogo ideale per prendersi cura di sé e lasciarsi coccolare dai rituali di bellezza giapponesi.

Shiseido Spa Milan
Reception e ingresso

Il concetto di Omotenashi

L’esclusiva Shiseido SPA, con la sua superficie di oltre 1000 mq, è la più grande di Milano e l’unica in Italia a portare il nome del brand.

Il format nasce e si sviluppa intorno al concetto di Omotenashi: nella cultura giapponese, il termine esprime una modalità di rivolgersi all’altro basata su rispetto, fiducia serenità reciproca. Un termine difficile da rendere in altre lingue che, come spiega Shiseido, si può tradurre solo con il cuore.

Shiseido SPA Milan
Vasca idromassaggio

Silenzio, pace ed equilibrio

In linea con la filosofia dell’Omotenashi, ogni gesto all’interno della SPA viene compiuto con professionalità, calma e delicata eleganza. Ogni parola è pronunciata in modo da sfiorare il silenzio e rallentare il respiro. Ogni spazio restituisce un senso di pace ed equilibrio, celebrando la perfetta integrazione tra gli elementi in marmo, vetro, acciaio e platino.

Shiseido SPA Milan
Private Suite

L’ambiente

Prenotando un trattamento, è possibile trascorrere tutto il tempo che si desidera a esplorare le diverse aree della SPA, distribuite armonicamente sul sesto e sul settimo livello dell’Excelsior Hotel Gallia: sauna, bagno turco, sala relax, piscina…il mio luogo preferito è la stanza del sale, dove la temperatura confortevole consente con ancora maggiore naturalezza l’abbandono al più completo relax.

Shiseido SPA Milan
La stanza del sale

Ritrovando se stessi

Tra i diversi percorsi proposti, consiglio Journey of Refinement: un leggero scrub esfoliante seguito da un massaggio tonificante. Con un durata complessiva di 90 minuti, Journey of Refinement è l’ideale per una raffinata remise en forme globale.

Shiseido Spa Milan
Il calidarium

Al termine dell’esperienza, sarete invitati ad accomodarvi all’interno del calidarium. Piccola nicchia dall’atmosfera raccolta, il calidarium è il luogo dove, al rito del tè, riuscirete a entrare in contatto con la dimensione più intima e profonda di voi stessi.

Il tè, verde o aromatizzato agli agrumi, viene servito su un vassoio argentato accompagnato al miele e ai deliziosi biscotti a forma di Camelia simbolo del brand, i cosiddetti Hanatsubaki Biscuits. Una coccola da assaporare lentamente per prolungare la dolcezza di un momento di piacere.

Di più su

Flawless Milano, “Shiseido Spa Milan: là, dove il tempo si ferma, ritrovi te stesso

Articolo creato 24

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto